-
Elite-under 23
Posti d'onore per Montanari e Tosti
NEL G.P. LA TORRE IL
SIGILLO DI CESARO

TORRE DI FUCECCHIO(FI).- La rivincita della Firenze-Empoli, svoltasi il giorno prima era affidata a una classica del ciclismo dilettanti, l'ormai affermato e collaudato Gran Premio La Torre-Memorial Simonetto Campigli, uno dei fondatori della corsa che ora viene gestita dall'Unione Ciclistica La Torre 1949 sotto la regìa di Rino e Simone Testai. La gara sulle colline delle Cerbaie, ha portato alla ribalta altri due velocisti di chiara fama, forti e ben preparati, già protagonisti 24 ore prima. Sul traguardo posto dopo un breve tratto in salita, lo spunto vincente davanti a un gruppo di trenta corridori, è stato di Roberto Cesaro, atleta campano della Cargo Compass Albatros-Pedale Larigiano (4° a Empoli) che è riuscito ad anticipare il modenese Montanari, quinto il giorno prima nella Coppa San Geo in Lombardia.
La gara con 125 partenti è vissuta su continui tentativi di fuga, lungo l'anello ondulato di circa 4 chilometri da ripetere per 25 volte. Le varie fughe sono state dperò di breve durata, e l'ultimo tentativo di attacco portato dall'ex iridato juniores Ulissi e da Battaglini è stato annullato in vista dei mille metri finali. Nello sprint di una trentina di corridori, come era successo in pratica anche nella Firenze-Empoli, Cesaro è stato abile e forte, confermando di poter recitare un ruolo importante in questa stagione sotto la guida del "diesse" Marcello Massini e del Team Manager della squadra Sauro Gabrielli che ha grande fiducia in questo atleta, ben dotato anche fisicamente. Tra i piazzati oltre a Montanari, l'ex campione regionale toscano juniores Tosti, ed il fiorentino Pirrera, che a Empoli era stato battuto da De Negri. Ottima l'affluenza del pubblico in uno splendido pomeriggio di sole.
ORDINE DI ARRIVO:
1)Roberto Cesaro (Cargo Compass Albatros) Km 96, in 2h25'50", media Km 39,497; 2)Enrico Montanari (Neri Lucchini Nuova Comauto); 3)Luca Tosti (Maltinti Solgomma Banca Credito Cambiano; 4)Massimo Pirrera (Bedogni Gruppo Praga Natalini); 5)Fabrizio Lucciola (Maltinti Solgomma Bancas Credito Cambiano); 6)Pinizzotto; 7)Turini A.; 8)Stefani; 9)Scaroni; 10)Favilli.
ANTONIO MANNORI
VIDEO CLIP

Tratto da "CICLISMO IN TOSCANA"
a cura di Carlo Sgrò - telecronaca Antonio Mannori
 

 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione