-
DRAPERI E BONO VOLANO NEL FINALE DEL
G.P.CALZIFICI-CALZATURIFICI DI STABBIA

STABBIA(FI).- Dopo gli allievi al mattino la giornata ciclistica organizzata dal G.S. Stabbia è proseguita con il classico G.P. Calzifici e Calzaturifici Stabbiesi, questa volta riservato agli juniores, tenuto conto che il sodalizio locale presieduto dal giovane presidente Fabio Benvenuti, è presente nel 2008 in questa categoria. Per la corsa è stato scelto un bel circuito di Km 14,300 con la salita di Poggio Tempesti da ripetere sette volte. Ed è stato trionfo per il team juniores legato al Gruppo Stabbia, in quanto al termine di un finale di corsa esaltante, si sono presentati in dirittura di arrivo il piemontese Matteo Draperi ed il suo compagno di squadra Bono. Non c'è stata volata, e Draperi ha tagliato per primo il traguardo dopo una prestazione super del tandem e l'ottima prova di tutta la squadra Pratese Grassi Stabbia Esperia guidata dal tecnico Antonini. Sessantuno i corridori al via della corsa, con una fuga di un certa consistenza protagonisti cinque corridori, poi raggiunti da nove inseguitori, ma al Km 75 tutto da rifare. Nel finale provavano ad attaccare l'ottimo Pagliaccia, si faceva vedere anche Viola, ma era Draperi in salita a 10 Km dal traguardo ad uscire con un ritmo impressionante.
Su di lui si riportava Bono, e la coppia costituiva un bello spettacolo negli ultimi chilometri tra il crescente entusiasmo degli sportivi stabbiesi. La volata del gruppo a 15" era vinta da Sorrentino, ottimo velocista che ha cercato vanamente con i compagni di squadra di annullare l'attacco dello scatenato tandem. A completare la splendida prova della squadra locale anche il quarto posto del toscano Ulivieri. Il vincitore Draperi vanta tanti successi in carriera, e l'anno scorso fu vice campione italiano allievi dietro il toscano Antonimi, e miglior esponente della categoria per punteggio nell'Oscar Tuttobici.
ORDINE DI ARRIVO:
1)Matteo Draperi (Pratese Grassi Stabbia Esperia)
Km 100, in 2h37', media Km 38,217; 2)Claudio Bono (id.); 3)Enzo Sorrentino (Arianna Rimor) a 15"; 4)Mirko Ulivieri (Iperfinish Grassi Pratese); 5)Antonio Viola (Arianna Rimor); 6)Baldacci; 7)Bagni; 8)Toci; 9)Goffredi; 10)Galligani.
ANTONIO MANNORI
VIDEO CLIP
Tratto da "CICLISMO IN TOSCANA"
a cura di Carlo Sgrò - telecronaca Antonio Mannori

L'ARRIVO (foto Pellegrini)

la volata del gruppo

il podio
 
 

 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione