-
Pizzingrilli a Torella del Sannio (CB)

JUNIORES - 11 maggio 2008
Torella del Sannio (CB) X° Trofeo Città di Torella del Sannio

Successo del marchigiano Franco Pizzingrilli, portacolori della F.N. Mengoni Campocavallo, nella gara molisana di Torella del Sannio a conclusione di una competizione molto tirata e combattuta.

La manifestazione, denominata "X° Trofeo Città di Torella del Sannio – Memorial Elide Crociati, è stata organizzata con cura dagli sportivi della ACSI Cicloamatori Club Torella e ha richiamato al via 188 concorrenti. Tra questi c’era anche l’iridata laziale Marta Bastianelli, che è stata una protagonista di tutto rilievo, contribuendo a selezionare sull’ultima salita verso il traguardo di Tornella del Sannio un drappello di 9 corridori.

Nella prima parte della gara si era messo in evidenza il generoso Gabriele Gentile, corridore di Isernia tesseratp in Molise per la F.N. Mengoni Campocavallo, per molti chilometri in avanscoperta con un vantaggio che è salito anche fino a due minuti.

Poi sull’ultima salita la scalpitante Bastianelli dava una forte scossa e si formava in testa una pattuglia di nove corridori; tra questi tentava a più riprese l’abruzzese Martinelli ma Pizzingrilli e gli altri battistrada erano sempre pronti a replicare.

Sul viale d’arrivo Franco Pizzingrilli sfoderava uno sprint superbo e, dopo vari lusinghieri piazzamenti, conquistava per sé e per la squadra dello sportivissimo sponsor Silvio Mengoni la prima affermazione stagionale.

Ordine d’arrivo:

1°) Pizzingrilli Franco (F.N. Mengoni Campocavallo) km. 90 ore 2.10’ media km. 41,538
2°) Caschetto Giuseppe (Team Airone Sicilia)
3°) Guastella Salvatore (idem)
4°) Bernadetti Marco (Guazzolini Coratti)
5°) Martinelli Ivan (G.S. Guarenna 2000)
6^) Bastianelli Marta (Safi Pasta Zara)
7°) Roberto Emanuele (Guazzolini Coratti)
8°) Celani Danilo (Team Lupo)
9°) Ortensi Fabio (G.S. Cepagatti)
10°) D’Aurora Donato (idem) 

Partenti 88

Paolo Piazzini

 

 
 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione