<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>

Juniores - 19° G.P. TOSCANA TRUCKS

Juniores
18 maggio 2008 - MONTELUPO FIORENTINO (FI)

A Montelupo presenti 87 atleti

SORRENTINO BIS IN VOLATA
NULLA DA FARE PER SBARAGLI 
di ANTONIO MANNORI

MONTELUPO FIORENTINO.- Che Enzo Sorrentino fosse uno dei più forti velocisti juniores in campo nazionale, l'atleta dell'Arianna Rimor lo aveva dimostrato in precedenti occasioni. Per chi ancora non ci credeva, la conferma al termine del 19° Gran Premio Toscana Trucks, dove il biancoceleste della formazione di San Gimignano a regolato una dozzina di avversari ed il primo dei battuti il forte campione toscano Sbaragli, mentre il terzo gradino del podio è andato al laziale Bernadinetti. 

Una volata splendida dopo una gara dalla selezione progressiva con i due passaggi dalla collina di San Vito tra Camaioni e Malmantile che ha sfoltito il gruppo dei pretendenti alla vittoria finale. Non c'è stato però nessuno lungo questa asperità in grado di fare la differenza e quindi i migliori si sono ritrovati in un drappello. C'era Sorrentino ed il campione toscano Sbaragli, ma anche il sempre bravo Del Mastio, ottimo quarto, il tandem della Guarducci con i laziali Bernardinetti e Roberti e c'era quello che taluni definisce il trio delle "meraviglie" formato da Ulivieri, e dai sui due compagni di squadra protagonisti brillanti il giorno prima nella crono di Verona, Orsani e Antonini. 

Nel finale verso il traguardo posto nei pressi del Palasport di Montelupo, qualcuno provava ad allungare ma l'epilogo vedeva protagonista l'intero plotoncino e Sorrentino si concedeva il bis stagionale con una magnifica volata. In gara 87 juniores, organizzazione dell'Empolese con gli sportivi locali capitanati da Mario Frosini e patrocinio del comune.


ORDINE DI ARRIVO:

  1) Enzo Sorrentino (Arianna Rimor) Km 104, in 2h31', media Km 41,325;
  2) Kristian Sbaragli (Ambra Cavallini Vangi);
  3) Marco Bernardinetti (Guazzolini Signori Guarducci);
  3) Lorenzo Del Mastio (Arianna Rimor);
  5) Mirko Ulivieri (Stabbia Grassi Pratese);
  6) Galligani;
  7) Roberti;
  8) Brovelli;
  9) Antonini;
10) Orsani.


ANTONIO MANNORI

 

 
 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione