<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>

Juniores - Gran Premio Adalberto Gabrielloni

Juniores
02 giugno 2008 - CAMPOCAVALLO DI OSIMO (AN)

Brignoccolo Roberto (ASD F.N. Mengoni Campocavallo) è profeta in patria

Entusiasmo alle stelle a Campocavallo di Osimo per un trionfo casalingo di grandi dimensioni della squadra locale e che gli sportivi del posto attendevano da anni. Sul traguardo del “Gran Premio Adalberto Gabrielloni” vince alla grande il quasi locale Roberto Brignoccolo e, dopo quasi un minuto dal vincitore, sopraggiunge, anch’egli tutto solo, Alessio Muzi, che con la piazza d’onore arricchisce la grande giornata della ASD F.N. Mengoni Campocavallo del d.s. Mario Austero e del presidente Nazzareno Mengoni così come fanno anche Franco Pizzingrilli, quinto, Francesco Telari, ottavo, e Luca Piangerelli, nono.

Da rimarcare comunque anche i bei piazzamenti del sempre combattivo Alex Berti, del Club Corridonia OTM, di Stefano Tirabassi, della SCAP Pref. Foresi e di altri ancora.
La gara, organizzata con tutte le cure dal C.C. Campocavallo F.N. Mengoni, è stata penalizzata nelle adesioni dalle troppe, non trascurabili concomitanze, e a poco è valso il fatto che fosse valida come prova dell’Oscar TuttoBici Juniores. Non più di 50 gli atleti al via, dato davanti alla mole del Santuario della B.V. Addolorata, e tuttavia lo spettacolo non è mancato e tutta la competizione è stata ricca di episodi interessanti e di agonismo.

Dopo i due giri pianeggianti, nel primo dei tre giri intermedi a movimentare la corsa hanno provveduto Andreani, Pizzingrilli, Totò, Giglio, Losani, Berti e Cacciamani. Poi conduce per un breve tratto da solo il generosissimo Pizzingrilli e quindi ripartono all’attacco Brignoccolo, Piangerelli, Carancini, Di Micco, Liccardo, Brocca e Zampelli. Più avanti sul difficile strappo di Villa Orsi, nel corso del primo dei tre giri si invola, per la fuga che risulterà decisiva, il bravo e sorprendente Brignoccolo, della F.N. Mengoni Campocavallo, che guadagna subito un vantaggio notevole. Dietro di lui i primi ad inseguire sono Lizzardo, Moretti, Carancini, Brocca Di Micco e Piangerelli. Su questi inseguitori è poi bravo a rinvenire il tenace Muzi, altro alfiere della F.N. Mengoni Campocavallo, che non tarda a passare da solo in seconda posizione. Tuttavia negli ultimi giri la gara è contrassegnata dal sempre più deciso assolo di Roberto Brignoccolo, che, sorretto da una convinzione nei propri mezzi che forse non aveva mai avuto e da tanti applausi, dà fon do a tutte le energie e la sua azione, fluida e potente, gli permette di presentarsi tutto solo sul traguardo di casa di Campocavallo, con 50” di vantaggio sul compagno Alessio Muzi. La memoria del povero Adalberto Gabrielloni, il grande fondatore e trascinatore del movimento ciclistico di Campocavallo, viene così onorata nella maniera migliore e più degna.

Alla ricca e significativa premiazione hanno presenziato, tra gli altri, il vicepresidente nazionale FCI, Lino Secchi, il presidente del Comitato Reg. Marchigiano, Ivo Stimilli, e il Vicesindaco di Osimo, Stefano Simoncini.

Ordine d’arrivo:

  1) Brignoccolo Roberto (ASD F.N. Mengoni Campocavallo) km. 109 ore 2.40’ media km. 40,875
  2) Muzi Alessio (idem) a 50”
  3) Berti Alex (Club Corridonia OTM) a 1’10”
  4) Tirabassi Stefano (Team SCAP Pref. Foresi) a 1’30”
  5) Pizzingrilli Franco (ASD F.N. Mengoni Campocavallo)
  6) Cannuccia Marco (Free Photobike Team)
  7) Liccardo Vincenzo (Club Corridonia Campania)
  8) Telari Francesco (ASD F.N. Mengoni Campcavallo)
  9) Piangerelli Luca (idem)
10) Di Micco Giuseppe (Club Corridonia Campania)

Partiti 50 - Arrivati 14


                              Paolo Piazzini

 

 
 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione