<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>

Juniores - 3 G.P. Bcc Del Polesine

Juniores
02 giugno 2008 - VILLADOSE (RO)

Per poco l’Andreotti Auto Tecnoplast non c’entra la vittoria davanti al proprio pubblico. 
Conquista però un ottimo terzo posto con Mattia Sinigaglia, al termine di una gara dai mille contorni, caratterizzata dal sole caldo, dal vento e dalla pioggia. Il 30 esimo Gran Premio Banca di Credito Cooperativo, nonché 31esima medaglia d’oro del comune di Villadose, riservato alla categoria juniores, ha dato la gioia più grande a Michele Perizzolo, della Ausonia Csi Pescantina che ha preceduto sul traguardo Mattia Cescon della Rinascita Ormelle e appunto l’atleta della Andreotti Tecnoplast Mattia Sinigaglia. 
Al via alle ore 15 in punto si sono presentati 126 corridori sui 148 iscritti. Da percorrere 112 chilometri e 700 metri, lungo il classico circuito di km 8,050, da ripetersi per 14 volte. La prima fuga interessante è quella che scaturisce al quarto giro, se ne vanno 13 corridori, dentro al gruppetto ci sono: Davide Gennari, Maicol Bozzato, Fabio Barbaro, Mattia Sinigaglia, Sebastiano Dal Cappello, Sonny Corona, Nicolò Ghezzo, Mattia Cescon, Mirko Fochesato, Michael Botton, Matteo Buso, Mattia Pauletto. I tredici fuggitivi rimangono in avanscoperta per alcune tornate raggiungendo il vantaggio massimo di 1 minuto e mezzo. C’è quindi la reazione del gruppo, che va a riprenderli. Non cedono però Sonny Corona e Matteo Buso che rimangono al vento con un vantaggio esiguo di 13 secondi ancora alcuno chilometri, poi anche loro sono risucchiati dal plotone che viaggia a 44 di media. Ci sono altri tentativi, di fuga, tra cui quello che a quattro giri dal termine, vede davanti un altro drappello di dieci unità. A complicare la vita ai corridori ci si mette il vento che inizia a soffiare forte quando mancano circa 35 km alla conclusione, a questo punto escono decisi tre corridori, Mattia Sinigaglia, Michele Perizzolo e Mattia Cescon. Il gruppo dietro non reagisce ed i tre all’ultimo giro hanno un minuto e 13 secondi di vantaggio. Per fortuna smette di piovere e ricompare il sole quando il drappello si spacca prima dell’arrivo ed è Perizzolo che si presenta mani alzate sotto il traguardo. 

La volata di gruppo che arriva con un ritardo di 48 secondi, è regolata da Elia Ongaretto della rinascita Ormelle. L’Andreotti Tecnoplast riesce a conquistare anche la decima piazza con Marco Merlin. I quattro traguardi volanti sono stati vinti rispettivamente da Lorenzo Salvan (Conscio Sile Team), Mattia Pauletto (Postumia 73), Lorenzo Salvan (Conscio Sile Team) e da Michele Perizzolo. Tra i ragazzi in gara anche la diciottenne Gloria Presti, under 21 della Menikini Selle Italia che ha concluso egregiamente la prova. La cronaca di radio corsa è stata curata da Enzo Casarotto, speaker ufficiale invece, Romano Buongiorno. 
Sul palco per le premiazioni, l’organizzatore della competizione, Roberto Dolcetto, la presidente della Fci provinciale Daniela Malin l’onorevole Emanuela Munerato ed il sindaco di Villadose Mirella Zambello. Si è conclusa la seconda festa del ciclismo a Villadose che per due giorni ha regalato emozioni intense agli appassionati. 

Roberto Giannese

Ordine d’arrivo: 

1. Perizzolo Michele (Us Ausonia Csi Pescantina) km 112,700 in 2h.36’.30” media di 43,208 km/h
2. Cescon Mattia (Rinasciata Ormelle Pinarello) 
3. Sinigaglia Mattia (Andreotti Auto Tecnoplast) 
4. Ongaretto Elia (Rinascita Ormelle Tecnoplast) 
5. Sammario Michele (Conscio Sile Team) 
6. Melegaro Stefano (Fdb Car Diesel Ecodem) 
7. Dal Cappello Sebastiano (Us Ausonia Csi Pescantina) 
8. Pauletto Mattia (Asd Postumia 73) 
9. Mazzetto Marco (Team La Torre) 
10. Merlin Marco (Andreotti Auto Tecnoplast) 

 

 
 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione