-
Gasparrini a Fontespina (MC) Allievi


Con la tradizionale gara sul circuito di Fontespina, frazione litoranea unita da Nord all’abitato di Civitanova, si è aperta anche quest’anno la stagione marchigiana degli Allievi e, secondo pronostico, non poteva non essere il velocista principe della compagnia, il sambenedettese Rino Gasparrini, a porre il primo suggello distanziando nettamente tutti gli avversari del gruppo con una volata incontenibile. Il sanguigno alfiere del Team Ceci Dreambike di Ascoli, vicecampione velocità Allievi su pista nel 2007, ha ripetuto così in tutta scioltezza la vittoria d’esordio della domenica precedente a Solliera, nel modenese.

C’è da aggiungere che per il Team Ceci Dreambike del d.s. Stefano Vidoni si tratta della terza vittoria consecutiva sul circuito di Fontespina (con Muzi nel 2006 e con lo stesso Gasparrini nel 2007).
La gara, denominata “54° Trofeo del Gruppo Sportivo Fontespina”, è stata organizzata dal predetto G.S. Fontespina 2000 ed ha visto ai nastri di partenza 118 concorrenti (tra cui anche alcuni belgi).
Ordine d’arrivo:
km. 52,000 - Media 46,567 Km/h

1° Gasparrini Rino Team Ceci Dreambike
2° Menchi Giacomo Club Corridonia
3° Borgini Stefano Juvenes C.I.S. San Marino
4° Papa Andrea Ass. Ciclistica Recanati
5° Di Donato Alessio S.S. No-Ce
6° Beeien Boris G.C. Seraing Del Belgio
7° Ciccanti Marco ASD S.C. Villa S. Antonio
8° Tucci Matteo S.S. No-Ce
9° Beoni giulio U.C. Aretina 1907
10° Melappioni Alessandro S.C. Rinascita

Paolo Piazzini

 
 

 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione