-
Il titolo provinciale per Sabbatini
SUL TRAGUARDO DI CASALE
SCARANO NON PERDONA

CASALE DI PRATO.- Capita spesso quando è in palio il titolo provinciale, che alla fine a gioire siano in due. A Casale di Prato nella Coppa Massimiliano Mauro lo hanno fatto il vincitore della gara, il campano Carmine Scarano del Team Farim, gemellato da questa stagione con i sodalizi toscani della Fosco Bessi di Calenzano, del Gruppo Vangi e del Seano One, ed il toscano Lorenzo Sabbatini del Borgonuovo Milior Cambi, che grazie al nono posto ottenuto nella volata finale del gruppo è risultato il primo tra i pratesi e quindi meritevole del titolo provinciale allievi 2008.
Per Scarano il successo a Casale è stata una splendida conferma. Già protagonista in passato in Toscana (era giunto quinto sul circuito a Fibbiana di Montelupo Fiorentino) questa volta l'allievo campano ha dato un saggio delle sue qualità vincendo con intelligenza e bravura la corsa e riuscendo ad anticipare il gruppo di poche decine di metri alla testa del quale il pisano Machelutti otteneva il quarto posto. I due posti d'onore nella corsa pratese sono andati invece al laziale Storbini ed a Gianni Bellini, che alla vigilia di questa corsa era stato protagonista ottenendo il secondo posto con un ritardo di appena 5" da Ivan Ravaioli, nella gara a cronometro in provincia di Ravenna valevole per il "Bracciale del Cronomen". Il percorso della gara non era difficile in quanto dopo i sei giri iniziali attorno a Casale i concorrenti hanno affrontato la salita da Seano a Carmignano, dove si è registrato un certo sfoltimento nel gruppo (i partenti sono stati 80). Finale combattuto e tirato e spunto vincente di Scarano, un bel vincitore.
ANTONIO MANNORI
ORDINE DI ARRIVO: 1)Carmine Scarano (Team Farim Bessi Vangi) Km 58, in 1h26', media Km 40,465; 2)Luca Storbini (Borgonuovo Milior Lazio); 3)Gianni Bellini (Bessi Vangi Seano); 4)Cristhoper Machelutti (G.C. Vecchianese) a 5"; 5)David Belletti (Bottegone Domus Imm.); 6)Raddato; 7)Malatesta; 8)Picariello; 9)Lorenzo Sabbatini (Borgonuovo Milior Cambi) camp. Provinciale; 10)Mazzoni.

 
 

 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione