CARAVATE (VA) - 46a Coppa Caduti-
E’ giunto il momento della vittoria per Federico Branduardi,. Il generoso portacolori del Gruppo Sportivo Prealpino ha colto il suo primo successo stagionale a Caravate nella prestigiosa Coppa Caduti Caravatesi, classica del ciclismo varesino giunta alla quarantaseiesima edizione e valida come quarta tappa del Giro della Provincia di Varese. Il corridore di Besnate ha preceduto sull’arrivo in salita nel centro di Caravate il gruppo compatto dopo una corsa che ha visto lo stesso Branduardi già protagonista nelle fasi iniziali. Il “prealpino” ha vinto anche al graduatoria di tappa degli scalatori e con questo risultato si è aggiudicato la vittoria finale del Gran Premio della Montagna del 40° Giro della Provincia di Varese Allievi. La prestazione dei ragazzi diretti da Walter Giordan è stata corale ed ora, a una tappa dalla conclusione, tre atleti del Gruppo Sportivo Prealpino sono tra i primi cinque della graduatoria generale del “Giro” e pronti a sferrare l’attacco al leader Marco Tizza nella prova conclusiva di domenica 4 maggio a Comerio. Il Gruppo Sportivo Prealpino comanda inoltre la classifica generale per società.

Ordine di arrivo 46^ Coppa Caduti Caravatesi: 1)Federico Branduardi (Gruppo Sportivo Prealpino) km 55 in 1h25’10” media 38,748,2)Alex Bertelli (Busto Garolfo),3)Elia Avantaggiato ( Busto Garolfo),4)Marco Tizza (Polisportiva Di Nova),5) Andrea Sogne (Prealpino),6) Gianluca Modesti (Cardanese),7)Mattia Bottelli (Cardanese),8)Federico Lodi Rizzini (Puginatese),9)Claudio Pan (Busto Garolfo),10)Lorenzo Marelli (Team Cappelletti).

Classifica generale 40° Giro della Provincia di Varese 1) Marco Tizza (Pol. Di Nova) punti 68,2)Federico Branduardi (Prealpino) 56;3)Andrea Sogne (Prealpino) 27,4)Elia Avantaggiato (Busto Garolfo) 23,5)Kabir Lenzi (Prealpino) 23 .

Classifica generale Gran Premio della Montagna 1) Federico Branduardi (Prealpino) punti 32,2)Massimo Schiavolin (Team Cappelletti) 11,3)Fabio Alfonso Todaro (Marcoli) 8, 4)Matteo Zorzi (Comerio) 6 ,5)Lorenzo Marafante (Pol Di Nova) 6.

Classifica per società : 1) Gruppo Sportivo Prealpino punti 106, 2)Polisportiva Di Nova 68, 3)S.C,.Busto Garolfo 51.

__________________________________
Addetto stampa Gruppo Sportivo Prealpino
Gianoli Sergio


 
 

 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione