<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>

-
65a Coppa Montenero

Andrea Manfredi (GS Vecchiano Berti) stacca tutti lungo la salita finale e vince in solitudine

ALLIEVI - 08 giugno  2008
CASTELLACCIO (LI): 65a Coppa Montenero
Km. 61  alla media di 34,286  Km/h

Nella 65 edizione della Coppa Montenero Manfredi Andrea (GS Vecchiano Berti) torna brillantemente al successo. La gara una classica della categoria Allievi, si è disputata su di un percorso certamente tra i più impegnativi della stagione, che prevedeva l'ascesa del Gabbro (GPM) e quindi l'arrivo in salita al Castellaccio, piccola frazione Livornese situata pochi chilometri sopra la località di Montenero Alto sede del noto santuario.

La corsa molto combattuta sin dagli inizi, nei tratti di continui saliscendi del lungo costa Livornese, a però evidenziato i valori atletici più importanti proprio sulle 2 salite più impegnative dove i ragazzi del team del GS Vecchiano Berti Arredamenti hanno saputo dettar legge, aggiudicandosi quindi l'ambita Coppa Montenero, piazzando ben 4 atleti nei primi dieci arrivati.

Al passaggio in vetta al Gabbro (GPM) transitano nell'ordine Manfredi Andrea ed il compagno di colori Giani Alessandro (GS Vecchiano), terzo Colombi Emanuele (UC Coltano), quest'ultimo tenterà poi di anticipare Manfredi e compagni prima dell'erta finale ma il suo attacco verrà neutralizzato lungo le rampe della salita del Montenero-Castellaccio. 

Sulla salita finale che porta all'arrivo Manfredi Andrea  attacca e fà la differenza, lascia la compagnia degli avversari andando a vincere in perfetta solitudine a mani alzate, alle sue spalle ottima la prova nel finale dei più immediati inseguitori  Vaiti Wilhelm Louis Sebastian (US Toscogas) e Verona Stefano (GC Romagnano) che giungendo a 23" dal vincitore vanno ad aggiudicarsi rispettivamente il secondo e terzo posto.

La Coppa Montenero  assegnava anche il titolo di Campione Provinciale di Livorno, titolo ottenuto da Melani Marco (UC Rosignano Colognole) giunto al traguardo in 15a posizione.

Con questa nuova vittoria il massese  Manfredi Andrea va a consolidare la sua presenza nelle zone alte nella speciale  "Classifica Nazionale Allievi Ciclismo.info", nella quale prima di questo ulteriore successo lo vedeva già occupare l'undicesima posizione.

ORDINE DI ARRIVO: 

  1. MANFREDI ANDREA (G.S. VECCHIANO BERTI ARREDAMENTI) in 1h46'45" alla media di 34,286 km/h;
  2. VAITI WILHELM LOUIS SEBASTIAN (U.S. TOSCOGAS CHIESANUOVA UZZ.SE) a 23"
  3. VERONA STEFANO (G.C.ROMAGNANO) 
  4. FRANZONI NICOLA (G.S. EDIL. DELL'AMICO CINQUALE C. MAGGI) a 28"
  5. GIANI ALESSANDRO (G.S. VECCHIANO BERTI ARREDAMENTI) 
  6. FAUCCI MATTIA (G.S. VECCHIANO BERTI ARREDAMENTI) 
  7. SOPRANO DENIS (G.S.VECCHIANO BERTI DIEMME LARIANO)  a 30"
  8. DRAGUTAN ALEXEI (T.A.V. BERTOLUCCI COLUCCINI A.S.D.)
  9. BAGNI FRANCESCO (POL. SANGIOVANNESE) 
10. BACCI RAFFAELE (U.C. COLTANO GRUBE COSTRUZIONI A. S. DILETTANTISTICA)  

--
Gianluca Pellegrini
Staff  "Ciclismo.info"
segreteria@ciclismo.info
http://allievi.ciclismo.info

65a Coppa Montenero - Castellaccio (LI): Vittoria per distacco di Manfredi Andrea del GS Vecchiano Berti Arredamenti

65a Coppa Montenero - Arrivo secondo posto Vaiti wilhelm Louis (US Toscogas) terzo Verona Stefano (GC Romagnano)

65a Coppa Montenero - Il Podio primo Manfredi secondo Vaiti terzo Verona

65a Coppa Montenero - Il team GS Vecchiano domina la competizione vincendo con Manfredi Andrea e piazzando ben 4 atleti nei primi dieci arrivati

65a Coppa Montenero - Melani Marco (UC Rosignano) 15mo all'arrivo si aggiudica il titolo di Campione  Provinciale di Livorno

 
 

 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione