Sarà un week end di straordinari per il team CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE impegnato sabato in Italia e domenica in Francia in due appuntamenti di spessore. Sabato in Liguria si disputa il trofeo Laigueglia. Massimo Podenzana guiderà una formazione composta da Adriano Angeloni, Julian Dario Atehortua, Maurizio Biondo, Tony D'Aniello, Wladimir Duma, Dainius Kairelis, Tomasz Marczynski e Luigi Sestili. In squadra c'è grande attesa per il debutto dello scalatore Atehortua che da dilettante ha vinto competizioni importanti su percorsi impegnativi come quelli che si prospettano nel corso della stagione.
L'altra ammiraglia, diretta da Pino Petito, farà rotta verso la Francia per partecipare al Tour dell'Alto Var. Per il team CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE prenderanno il via: Adriano Angeloni, Julian Dario Atehortua, Cristiano Fumagalli, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Tomasz Marczynski, Ricardo Martins e Luigi Sestili. Da tenere d'occhio il campione polacco Tomasz Marczynski, atteso ad una stagione da protagoniosta assoluto, e il portoghese Ricardo Martins, campione nazionale a cronometro che con la Ceramica Flaminia - Bossini Docce cerca l'affermazione importante sulle strade d'Europa.
Intanto il team manager Roberto Marrone ha annunciato un nuovo ingresso in squadra. Si tratta di Umberto Nardecchia, ventisettenne di Sezze che lo scorso anno ha esordito in gruppo con la maglia della Boyaca Es Para Vivirla - Marche Team: "ma ha potuto disputare solo cinque corse, poi la squadra ha chiuso - ha spiegato Filippo Simeoni - Umberto è un buon passista scalatore, molto determinato ed ha una grande volontà di emergere".