Si è tenuta, sabato 23 febbraio, nella prestigiosa sede di Palazzo "Pattella", sede del comune di Villadose, la presentazione ufficiale della formazione juniores del Team Andreotti Auto Tecnoplast.
A dare il benvenuto ai presenti è stato il presidente della società, che è anche il parroco di Villadose, don Guido Lucchiari. E’ lui che tiene in riga i ragazzi e lo si capisce ascoltando le sue parole, specialmente quando afferma che la sua è una società formata su determinati valori e principi: «Raramente si raggiunge un obiettivo se ci si concentra solo su di esso, - ha detto don Guido - così per ottenere risultati nello sport, anche se può sembrare un paradosso, bisogna concentrarsi non sullo sport ma sull’uomo e sulla sua realizzazione, mirando al piacere di stare in bici, di stare con gli altri e di fare squadra. Come conseguenza salveremo lo sport con tutti i suoi problemi. E’ la legge del conseguimento indiretto. Dobbiamo puntare alle cose che veramente valgono e otterremo dei risultati anche nelle altre».
Anche Massimo Ghirotto, ex professionista, invitato speciale alla presentazione, si è rivolto ai giovani atleti dicendo che è importante puntare prima di tutto ad ottenere un titolo di studio: «Perchè arriva il momento di appendere la bici al chiodo ed entrare nel modo del lavoro, e per questo occorre essere preparati, avere un bagaglio culturale». Ghirotto si è rivolto anche ai genitori dicendo: «Lasciate crescere i vostri ragazzi senza particolare pressioni, date fiducia ai tecnici perché sono tecnici preparati e perché possono trasmettere quello che ha trasmesso a me, quel signore lì che si chiama Patrese». Ed ha indicato Orlando Patrese, personaggio storico del ciclismo polesano.
Alla presentazione sono intervenuti anche il sindaco di Villadose, Mirella Zambello, l’assessore allo sport della provincia, Tiziana Virgili, l’assessore allo sport del comune, Michele Lionello, la presidente provinciale della Federazione Ciclistica, Daniela Malin, il presidente onorario del Coni, Camillo Norbiato, il presidente regionale della Federazione Ciclistica, Raffaele Carlesso, che ha lodato l’opera della società perché punta molto sul settore giovanile, infatti ben dieci sui tredici componenti di questa squadra juniores sono al primo anno e poi perché svolge attività su pista. Da ricordare che nella scorsa stagione un atleta della Andreotti Auto Tecnoplast ha vinto il campionato italiano a cronometro.
Questi i componenti della società: Don Guido Lucchiari (Presidente), Tolmino Balestri (vice presidente), Damiano Albertin, Ettore Menon, Omar Benetton, Filippo Baldo, Gabriele Sella (tecnici), Gli atleti della stagione 2008 sono: Marco Bortolato, Michael Botton Alberto Bressan, Sonny Corona, Edoardo Dallamutta, Paolo Di Micco, Luca Fracchetta, Michele Lunardi, Marco Merlin, Gregory Munegato, Francesco Parpaiola,Mattia Sinigaglia, Riccardo Buretta. I consiglieri della società sono: Fabio Zamana, Luigi Crepaldi, Renato Burato, Graziano Barbierato, Luisa Balestri.
Roberto Giannese


English version

 

 

 TOP 100 CYCLING SITES

italiaciclismo News