CAMPIONATI DEL MONDO PISTA: ROBERTO CHIAPPA E’ TRA I QUATTRO UOMINI PIU’ VELOCI AL MONDO

Manchester, 28 marzo 2008 – E’ di nuovo l’azzurro Roberto Chiappa che ottiene un buon quarto posto nella velocità individuale.
L’azzurro dopo aver combattuto, nelle semifinali, contro l’inglese Chris Hoy che ha però avuto la meglio; ha incontrato, nelle finali per la conquista del bronzo, il francese Mickael Bourgain. In due volate Bourgain ha conquisato il terzo gradino del podio: “Mi sono confermato tra i primi quattro più forti al mondo e questo è per me un grande risultato – dice Roberto Chiappa - L’obiettivo era la qualificazione olimpica ed è stato raggiunto; ed è a Pechino che voglio dare il massimo”.

Il commissario Tecnico Edoardo Salvoldi della prestazione di Roberto Chiappa commenta: “Se ci avessero detto che in questi mondiali avremmo raggiunto il quarto posto avrei pensato che non sarebbe stato possibile. E’ un buon risultato, ora guardiamo a Pechino”.
Oro al padrone di casa Chris Hoy e doppietta francese con l’argento di Kevin Sireau e il bronzo di Mickael Bourgain.

Martino Marcotto finisce la sua prestazione nella prova della corsa a punti al dodicesimo posto. Oro al biellorusso Vasil Kiryienka, argento al francese Christophe Riblon e bronzo all’olandese Peter Schep.


Sabato 29 marzo, Diretta su Rai Tre dalle ore 16.00 alle ore 16.45 e Rai Sat dalle 14.35 alle 17.30.
Questo il programma degli azzurri per domani:
corsa a punti con Vera Carrara (ora locale 13.35) oltre al Madison maschile con la coppia Angelo Ciccone e Fabio Masotti (15.50 ora locale) e il keirin maschile con Roberto Chiappa (ore 12.40 qualificazioni).

The Brain Farm
Ufficio Stampa FCI



English version

 

 

 TOP 100 CYCLING SITES

italiaciclismo News