ZAMBON AD UN PASSO DAL PODIO
DOMENICA 30 MARZO DOPPIO APPUNTAMENTO

Prima gara e primi piazzamenti per gli Allievi dello Sprint Vidor Edilsoligo. Nel giorno di Pasquetta che quest’anno coincideva con l’inizio della stagione agonistica per la categoria Allievi, i ragazzi guidati dai direttori sportivi Guerrino Corazzin ed Enrico Bonsembiante hanno colto i primi piazzamenti con Mattia Zambon quarto e Cristian Ganeo nono.
La gara è stata molto combattuta, fin dall’inizio l’andatura è stata sostenuta e ci sono stati molti attacchi, a metà gara a tentare l’azione di forza era un gruppetto ben nutrito di attaccanti e i ragazzi dello Sprint Vidor Edilsoligo erano ben rappresentanti da Mattia Zambon e da Nicola Gurshlel. Il gruppo però non ha mai lasciato molto spazio, ha sempre controllato riportandosi sui fuggitivi quando mancavano una ventina di chilometri all’arrivo. “Pensavamo oramai si arrivasse in volata – afferma il presidente Pierangelo Zanco – nella quale noi potevamo contare in un Cristian Ganeo già in ottime condizioni di forma, purtroppo ci siamo lasciati sfuggire una fuga di sette atleti ben alimentata dagli uomini della Moro Scott Bicycle Line, noi avevamo all’interno di questa fuga Mattia Zambon, che era già stato precedentemente all’attacco e che sapevamo non essere atleta veloce in un arrivo in volata. Abbiamo tentato quindi di ricucire il divario, ma non abbiamo trovato la giusta collaborazione di altre squadre. Peccato perché vista la bella volata di Ganeo forse potevamo raccogliere ben altro risultato. Con questo non vuol dire che non siamo contenti del risultato, anzi Mattia Zambon questo quarto posto se lo è proprio meritato andando all’attacco per tutta la gara.”

Dopo l’insolito inizio di stagione nel giorno di Pasquetta la squadra degli allievi domenica 30 Aprile sarà impegnata su 2 fronti oramai classici e che solitamente segnano l’apertura della stagione, a Trento si corre infatti la 6ª La Bolghera dove lo scorso anno trionfo con una splendida azione di forza Alessio Rossi, che diede il via ad un’annata strepitosi per la squadra vidorese; a Vittorio Veneto si corre la classica M.O. Val Lapisina giunta alla 39ª edizione e che 2 anni fa vide la splendida vittoria di Gianni Dal Bello, attualmente juniores con il Vc Bianchin ma che in quella stagione difendeva i colori dello Sprint Vidor Edilsoligo.
“I precedenti sono decisamente ottimi – afferma il ds Bonsembiante – nel ciclismo è sempre difficile ripetersi, tanto più nelle categorie giovanili dove gli atleti cambiano ogni anno, ma durante l’inverno abbiamo lavorato bene e quindi sappiamo che possiamo ben figurare in entrambe le gare. Quale delle due preferiremo vincere? Non abbiamo preferenze, l’importante è ben figurare in entrambe le gare, i ragazzi come detto si sono preparati scrupolosamente durante l’inverno e se magari anche la fortuna è dalla nostra parte perché dover scegliere…?”

 
MEDIAMENTE - www.ciclonews.it

 

 

italiaciclismo News