S.C. MONTURANO CIVITANOVA CASCINARE Presentazione


Mentre tutte le squadre ciclistiche si stanno alacremente preparando per prepararsi al meglio quando si riapriranno le contese, siamo in tempo di presentazioni ufficiali e la “S.C. Monturano Civitanova Cascinare”, società di lunga e qualificata milizia nel settore dilettantistico, ha scoperto al pubblico le sue carte per la stagione 2008 presso gli ampi ed eleganti saloni del Ristorante Baladì a Torre San Patrizio.
All’importante appuntamento sono intervenuti, per la FCI, il vicepresidente nazionale Lino Secchi, la consigliera nazionale Daniela Isetti, il vicepresidente del Comitato Reg. Marchigiano, Vincenzino Alesiani, il presidente del Comitato di Ascoli, Silvio Benignetti, il presidente del CONI di Ascoli, Aldo Sabatucci. C’erano poi vari esponenti amministrati, come il Sindaco di Monte Urano, Giacinti, il Sindaco di S.Elpidio a Mare, Mezzanotte, e vari assessori comunali.
Faceva gli onori di casa il giovane presidente Marco Moretti, affiancato dai vicepresidenti Alberto Trocchianesi e Franco Moretti, dal segretario Cesare Lattanzi e dai leaders storici Giuseppe Bellabarba e Blandino Trocchianesi.
Come è noto, questo tradizionale e vitale sodalizio è basato sulla fattiva unione di tre cittadine della zona calzaturiera marchigiana, vale a dire Monte Urano, dove il gruppo è guidato da sempre da Giuseppe Bellabarba e Blandino Trocchianesi, Cascinare, operosa frazione di S.Elpidio a Mare che dove il gruppo ciclistico fa capo a Cesare Lattanzi, e Civitanova, dove opera il gruppo della famiglia Moretti. L’esperienza insegna che di solito le collaborazioni o fusioni tra gruppi di diverse località non durano molto ma invece fa piacere constatare che questa “triade”, per usare un termine molto usato da alcuni, è saldamente unita da tanti anni di armoniosa convivenza tra tutte le varie parti componenti.
Nel 2007 la squadra della S.C. Monturano Civitanova Cascinare, guidata come sempre con sagacia dal d.s. Mauro Sandroni, ha avuto due punte di diamante, come Francesco De Bonis e Davide D’Angelo, che hanno onorato agli alti livelli i colori sociali e che, passando ora al professionismo, hanno lasciato un certo vuoto da colmare. E tuttavia, nonostante le partenze di non poco conto, l’intelaiatura per il 2008 appare egualmente molto solida e si presenta con tutte le intenzioni di fare ottime cose anche a livello nazionale. Tra l’altro è venuto un corridore di esperienza come Paolo Ciavatta mentre sono attesi per un sensibile salto di qualità corridori ormai maturi come Fioretti, Abbruzzetti, D’Elpidio e altri ancora. Ci sono poi i più giovani, tra i quali lo scalatore Virgili, al secondo anno tra gli Under 23, potrebbe diventare molto incisivo e competitivo.
Questi comunque sono i quadri della squadra:
Confermati:

Abbruzzetti Alessio, ,
D’Elpidio Massimo, ,
Di Domizio Simone, ,
Di Lizio Fabrizio,
Fioretti Luca, ,
Modesti Alessio,
Santuccione Simone,
Virgili Fabio,
Nuovi:
Censori Davide,,
Ciavatta Paolo,
Famoso Giuseppe, ,
Fusella Luca,
Mancini Marco,
Pagliariccia Matteo,
Postacchini Roberto,
Romoli Paolo,
nato il 28/5/1985
nato il 21/11/1986
nato l’8/10/1986
nato il 14/10/1988,
nato il 6/3/1984
nato il 10/7/1988,
nato il 25/1/1986,
nato il 13/7/1988,

nato il 2/8/1989
nato il 6/11/1984,
nato il 29/2/1988
nato il 3/5/1989,
nato il 3/2/1989,
nato il 29/3/1989,
nato il 29/7/1987,
nato il 4/2/1987,

di Porto S.Elpidio (AP), Elite;
di Mosciano S.Angelo (TE), Under 23;
di Cugnoli (PE), Under 23;
di Pescara, Under 23;
di Tortoreto Lido (TE), Elite;
di Loreto Aprutino (PE), Under 23;
di Cepagatti (PE), Under 23;
di Cingoli (MC), Under 23.

di Martinsicuro (TE), dal G.S. Gulp! Pool Val Vibrata, Under 23;
di Garrulo di S.Omero (TE), dal Team Futura Matricardi, Elite;
di Marcianise (CE), dal Futura Team Matricardi, Under 23;
di Cepagatti (PE), dal G.S.C. Cepagatti, Under 23;
di Macerata, dal Club Corridonia OTM, Under 23;
di Torrevecchia Teatina (CH), dal G.S.C. Cepagatti, Under 23;
di San Marco di Fermo (AP), dal Centro Rev. Cerone, Under 23;
di Potenza Picena (MC), dalls S.C. Calzaturieri Montegranaro, Under 23.


Direttori Sportivi: Sandroni Mauro, Lattanzi Andrea, Vita Ernesto;
Direttore Tecnico: Sandroni Mauro;
Accompagnatore ufficiale: Lattanzi Cesare Biciclette: MASS.

Come si vede, si tratta di un nucleo formato quasi interamente da ragazzi abruzzesi e marchigiani e questo risponde all’intento della S.C. Monturano Civitanova Cascinare di costituire un punto di riferimento per il movimento dilettantistico di una zona centrale del Centro Italia Adriatico ed incentrata soprattutto sulle province di Ascoli Piceno e di Teramo.
Riportiamo infine il Consiglio Direttivo della società:
Presidente: Moretti Marco;
Vicepresidenti: Trocchianesi Alberto, Moretti Franco;
Segretario ed Accompagnatore Ufficiale: Lattanzi Cesare.

Paolo Piazzini

 

 

italiaciclismo News

TOP 100 CYCLING SITES