FIRENZE 20° Gp Firenze Empoli - org.: Maltinti Lampadari - Solgomma spa -

FIRENZE-EMPOLI, E’ GIA’ DOMINIO FINAUTO
di Fabrizio Sterpos

EMPOLI (FIRENZE) – Il 2007 si è aperto così come si era concluso il 2006, continua lo strapotere
della Finauto che nella passata stagione aveva consentito al team di Luca Scinto di aggiudicarsi oltre 40 vittorie.
Una grande folla di sportivi ha seguito con passione e curiosità questa prima stagionale in terra toscana, c’era molta curiosità di vedere all’opera le nuove formazioni elite e under23 che si daranno battaglia in questo 2007. Al via ben 194 partenti, una cifra considerevole per la gara organizzata dalla Maltinti, tenuto conto della concomitanza con altre due competizioni.
Il primo protagonista di giornata è stato il bravo Giuseppe Alibrio con una fuga solitaria durata quasi tre giri nella quale ha accumulato fino a due minuti di vantaggio. Esaurito il tentativo del
portacolori della Etruria Ciaponi se ne vanno in 5, il promettente belga Vanendert, Vitali, Borgato,
Battistella e Novembrini che vengono ripresi solo nel corso dell’ultimo giro e a 10 km dal termine il gruppo è compatto. Ma sull’ultimo strappo di giornata, quello di Pozzale, parte la fuga decisiva
con ben tre atleti della Finauto, Benenati, Di Salvo e Ginanni a cui si accodano anche il bielorusso Autka e Canuti. I fuggitivi mantengono i pochi secondi di vantaggio che gli consentono di andare all’arrivo e proprio all’ultimo km c’è lo scatto decisivo di Benenati che protetto dai compagni di squadra vince senza problemi e ancora una volta la Finauto monopolizza il podio con il secondo posto di Ginanni e il terzo di Di Salvo.

ORDINE DI ARRIVO

1 Cristian Benenati (Finauto Neri Lucchini)
km 134 in 3.29’ media 38,469
2 Francesco Ginanni (Finauto Neri Lucchini) a 8”.
3 Giuseppe Di Salvo (Finauto Neri Lucchini) s.t.
4 Vladimir Autka (Promociclo Publy Sport) s.t.
5 Federico Canuti (Bedogni Natalini) s.t.
6 Enrico Peruffo (Filmop Parolin) a 13”
7 Bernardo Riccio (Filmop Parolin) s.t.
8 Massimo Pirrera (Bedogni Natalini) s.t.
9 Enrico Montanari (Finauto Neri Lucchini) s.t.
10 Marco Belli (San Marco Caneva) s.t.

Corridori iscritti 200 partenti 194 arrivati 97


Giuseppe Alibrio in fuga solitaria

i primi inseguitori

la fuga della giornata con Novembrini, Vitali, Vanendert, Battistella e Borgato

il gruppo insegue
 
 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati