41° GIRO DELLE TRE PROVINCIE Limito(MI) CL 1.12-

Il Tre Province di Limito è diventata la corsa della Marchiol-Famila-Ima-Site-Liquigas. Da tre edizioni il Team 2000 del presidente Giacchino Francescutto non conosce avversari e da oggi è entrato nella storia della classica lombarda d’avvio stagione: nessun club sino ad oggi era riuscito ad entrare per tre volte di fila nell’albo d’oro. Dopo le sciabolate di Alberto Curtolo del 2005 e Alex BUttazzoni dello scorso anno, è arrivata quella dell’azzurro Jacopo Guarnieri: un predestinato. Come sei giorni prima a Mareno di Piave (Tv) dove ha rotto il ghiaccio, anche alle porte del capoluogo lombardo, il piacentino ha battuto tutti di forza, con uno sprint senza sbavature. Preparato alla perfezione dagli otto compagni di squadra e “spianato” in retta d’arrivo dal compagno di colori “Abe” Curtolo, l’ultimo vagone del “treno” verde-blù e prima da Alex Buttazzoni. La progressione di Guarnieri è stata come sempre strepitosa: vale subito il bis stagionale con lo stesso Curtolo finito poi al 7° posto.

“Rispetto a Mareno ho fatto un altro passettino in avanti verso il top della condizione – dice raggiante il piacentino di Castelvetro sul podio, mentre rimira il secondo mazzo di fiori del 2007 -. E’ andato tutto alla perfezione secondo il piano gara stabilito. Curtolo e Buttazzoni sono stati fantastici. Potevano puntare tranquillamente loro al successo ed invece si sono sacrificati per me. Sono davvero senza parole e saprò certamente come sdebitarmi”.

Ogni vittoria cela una dedica. Quella del Tre Province è toccante. Jacopo la indirizza oltre che alla squadra, a Matteo Guerretta, il coetaneo dello staff tecnico della Moro Spercenigo recentemente perito tragicamente in un incidente stradale. Guarnieri: un talento col cuore grande così. La sua marcia...trionfale è appena iniziata.

( Massimo Bolognini ufficio stampa Marchiol)


Jacopo Guarnieri con la Mamma

ARRIVO:
kM 162 Media 46,223
1. Guarnieri Jacopo ( Marchiol Ima Famila Liquigas Site)
2. Pinos Andrea ( Basso Piave TMS)
3. Pontiroli Davide ( Mantovani Rovigo )
4. Costanzi Edoardo ( Unidelta Arvedi Bottoli Cremonese)
5. Borghesi Valentino ( Moro Scott Bicycle Line )
6. Merlo Michele ( Mantovani Rovigo )
7. Curtolo Alberto ( Marchiol Ima Famila Liquigas Site)
8. Colombera Mauro ( Trevigiani Dynamon )
9. Kutalo Andry ( UKR- S.Marco Concrete Caneva )
10. Montanari Enrico ( Fianuto Neri Lucchini )

iscritti 204 Partenti 193

cronaca della corsa su:
( girodelletreprovince.it)


il superbo sprint di Jacopo Guarnieri ,
(nato a Castelvetro Piacentino il 14 Agosto 1987)

© 2007 Photoreportage by Gianfranco Soncini tel. 335.6645000

il podio

la Partenza e un passaggio dei 204 corridori



Marchiol in festa
 
 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati

 

 

courtesy of: