COLLE DI COMPITO (LU) 9° Giro Del Compitese EL-U23-
Selezione durissima sul Monte Serra
LA PRIMA DI RICCI BITTI
di ANTONIO MANNORI

COLLE DI COMPITO(LU).- I dilettanti per la prima volta sui micidiali tornanti del Monte Serra dal versante lucchese di S.Andrea di Compito. In effetti sei chilometri con alcuni tratti che hanno messo in ginocchio tanti corridori. Alla fine in testa, tenuto conto dei chilometri di recupero dopo la salita, un drappello di dieci corridori con scatto di un tandem a cinque chilometri dall'arrivo che ha offerto la prima strameritata vittoria per il bolognese Davide Ricci Bitti della Neri Lucchini Finauto La Conchiglia, che senza difficoltà ha superato il forte ucraino Buchko. Un brillante successo per il IX° Giro del Compitese, presenti 98 elite e under 23, ed organizzato dall'U.C.Lucchese e dal Comitato sportivo di Colle di Compito con a capo Roberto Tomei, papà del neo professionista della Panaria. Dopo 70 chilometri l'azione del terzetto Maggiore, Parrinello, Pinizzotto ripreso sui tornanti del Monte Serra quando la Neri Lucchini e la Filmop Parolin hanno preso in mano la corsa. Si son
o scatenati l'azzurro Finetto e Troian, assieme al bravissimo Caruso, primo al gran premio della montagna. Dietro lungo la durissima ascesa nel frattempo il bel recupero di Ricci Bitti e Colò e nella discesa anche quello di altri atleti. Lo scatto dei due e quindi il successo di Ricci Bitti, che non aveva nessuna difficoltà nel vincere in volata. In margine alla corsa da segnalare che durante la gara, sono state svaligiate le ammiraglie del Team Pieri Calamai e del Team Valdelsano parcheggiate nei pressi della zona arrivo. I ladri hanno portato via le borse degli atleti contenenti, soldi, documenti ed oggetti vari.
ANTONIO MANNORI
ORDINE DI ARRIVO:
1)Davide Ricci Bitti (Neri Lucchini Finauto) Km 154, in 3h52', media Km 38,543;
2 Andriy Buchko (Progetto Ciclismo Otc-Doors); 3)Mauro Finetto (Filmop Parolin) a 13"; 4)Vincenzo Garofano (Danton Caparrini); 5)Alessandro Colò (Promociclo); 6)Caruso; 7)Pecoraro a 20"; 8)Battaglini a 45"; 9)Troian a 1'; 10)Mirenda a 1'15".


( foto by gstermoimpianti.it )
 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati