-
GRAN PREMIO INDA: SOLITARIA
IMPRESA DI BRUNO RIZZI


E’ una vera impresa quella di Bruno Rizzi sulle strade del Gran Premio Inda classica internazionale per la categoria Elite e Under 23. Il corridore lodigiano, della Pagnoncelli Ngc Perrel, si è presentato al traguardo di Caravate (Varese), al termine di un’azione solitaria che si è protesa negli ultimi cinquanta chilometri di corsa: “Una forte emozione che da tempo non provavo – ha commentato subito Rizzi-. Non pensavo di arrivare a tanto, ma la gamba girava talmente bene che ho azzardato un attacco da lontano.
Ci sono riuscito ed è questa la cosa più importante”. Da una fuga di 16 uomini comprendente, tra gli altri, anche Gasparini, Orizzonte e Scaroni, quest’ultimo appiedato da una caduta, è poi scaturita l’offensiva di Bruno Rizzi, ventitrenne lodigiano di Retegno di Fombio, al suo quinto sigillo stagionale. Rizzi ha preceduto di 14” il tricolore del cronometro Malori e di 35” il campione italiano su strada degli Under 23, Ponzi.

Ordine d’arrivo
1. Rizzi Bruno (Pagnoncelli Ngc Perrel) km.175 in 4h 06’ media/h 42.732; 2. Malori Adriano (Filmop Parolin) a 14”; 3. Ponzi Simone (Zalf Desiree Fior) a 35”; 4. Montanari Matteo (Team Fidibc.com) a 48”; 5. Gasparini Luca (Pagnoncelli Ngc Perrel) st; 6. Negri Fabio (Tad Pharma Named); 7. Ferraresso Paolo (Zalf Desiree Fior) a 1’01”; 8. Zanderigo Luca (Filmop Parolin); 9. Barla Luca (Bergamasca 1902 Colpack); 10. Montaguti Matteo (Gavardo Tecmor); 11. Orizzonte Gabriele (Pagnoncelli Ngc Perrel)


Ufficio stampa Pagnoncelli Ngc Perrel
Danilo Viganò

 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati