-
02/08/2007 Canosa di Puglia "53^ Coppa San Sabino

" MUNOZ: SUCCESSO IN SOLITARIO"

Con un volo solitario, il colombiano 23enne, Julian Munoz portacolori del verde Massi Team, ha conquistato incontrastato la "53^ Coppa San Sabino", a Canosa di Puglia.
Prima vittoria nella categoria dilettanti per il veterano atleta diretto dal D.S. Donato Giuliani, e prima vittoria stagionale per il Massi Team: vittoria sfiorata più volte dallo stesso Munoz, 2^ a Civitella del Tronto e 3^ a Città di Castello.
E così dopo aver superato infortuni vari, dopo essersi piazzato più volte, mancava solo di salire nel gradino più alto del podio e finalmente ce l' ha fatta.
La competizione si snodava in un circuito abbastanza selettivo, fatto di sali e scendi, da ripetersi 28 volte per un totale di 96 km.
Il tutto accompagnati da un fastidioso vento!
La gara è entrata nel vivo sin da subito con la repentina fuga di un drappello di 11 atleti tra i quali: Munoz, l' abruzzese Di Lorenzo e il pugliese Santoro che dopo due giri è caduto e purtroppo per lui i tentativi di riagganciarsi ai fuggitivi sono stati vani.
A metà gara rimangono quattro battistrada: 3 sono gli atleti dell' Aran, la squadra abruzzese diretta da Umberto Di Giuseppe e l' altro è Munoz.
Da qui iniziano continui scatti e tentativi di allungo da parte dei corridori dell' Aran.
Prova ad uscire il russo Surutkovich, Munoz lo recupera e con tenacia se ne va in contropiede seguito solo da Di Nizio (Aran).
I due fuggitivi collaborano per qualche km ma, a sei giri dalla fine il colombiano del Massi Team tenta l' allungo che si rivela ben presto decisivo diventando così imprendibile e andando a tagliare a braccia alte il traguardo della "53^ Coppa San Sabino".

Tra i dieci si piazza anche il compagno di squadra Di Lorenzo (9^).


ORDINE D' ARRIVO:

1 Munoz Julian (Massi Team Euronics)
2 Di Nizio Sante (Aran)
3 Surutkovych Alexander (Aran)
4 Rabottini Matteo (Aran)
5 Giuliani Davide (Aran)


Alice Aloisi
ADDETTA STAMPA MASSI TEAM


 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati