-
Elite-under 23 - VI° MEMORIAL PIGONI COLI -
GRANDE PROVA E VITTORIA PER DISTACCO
DEL POLACCO DRABOWSKI A MASSA

MASSA.- L'attaco vincente sulla salita della Fortezza a venti chilometri dal traguardo. In quel momento con lo scatenato e brillantissimo polacco Jaroslaw Dabrowski sulla testa della corsa c'era anche il giovane piemontese Pichetta, che ha fatto compagnia sulle salite di Altagnana e Tombara allo scatenato atleta della Norda Atala. Quando sull'ultima asperità il ventiquattrenne polacco ha forzato ancora l'andatura, Pichetta si è dovuto arrendere.
Da qui all'arrivo, venti chilometri di una spettacolare fuga solitaria e vantaggio che aumentava a vista d'occhio, mentre gli inseguitori del battistrada con il rientro di altri sei atleti non riuscivano a dare consistenza allo loro azione. Un numero di classe per il corridore guidato da Angelo Baldini e da Corsini.
Terzo nella nazionale di Corsanico, quinto giovedì a Capodarco, Dabrowski ha confermato di attraversare un periodo di forma notevole ed il successo di massa in questo Memorial Pigoni Coli è apparso chiaro, netto e meritatissimo. S econdo posto per l'ottimo Vasilyev che ha regolato il terzetto dei primi inseguitori sganciatosi nel finale, con un brillane Ciavatta in terza posizione e la bella prestazione di Fedi, un altro giovane protagonista della corsa così come Pichetta. La gara si è decisa a 35 Km dal traguardo con la fuga di Zanasca riperso in salita da uno scatenato Dabrowski, al quale teneva testa con piglio autorevole Pichetta.
I due affrontavano le colline Apuane mentre dietro nessuno era in grado di avvicinare il tandem. Poi l'azione del polacco che si dimostrava il più forte per quella che è la seconda vittoria straniera nella storia di questa corsa conclusasi in Piazza Mercurio nel centro della città.
Ottima l'organizzazione dell'OCIM (Organizzazione Ciclistica Massese) con il presidente Silvano Mazzanti, il direttore organizzativo Mario Ferrari, il segretario Christian Ferrari e gli altri, ai quali non sono andate giù certe concomitanze con altre gare, che hanno privato la corsa massese di un numer o più consistente di corridori. Sono stati infatti 96 gli atleti al via di 14 squadre.
ANTONIO MANNORI
ORDINE DI ARRIVO:
1)Jaroslaw Dabrowski (Pol- Norda Atala)
Km 154, in 3h38', media Km 42,385;
2)Boris Vasilyev (Bedogni Gruppo Praga Natalini Famà) a 1'; 3)Paolo Ciavatta (Team Futura Matricardi);
4)Matteo Fedi (Cargo Compass Albatros);
5)Luciano Barindelli (Tad Pharma Named Aurora) a 1'20";
6)Infantino Abreu a 1'25"; 7)Pichetta a 1'32"; 8)Zanasca a 1'40"; 9)Opryshko a 1'55"; 10)Lucciola a 2'25".

( foto by gstermoimpianti.it )



Boris Vasilyev su Paolo Ciavatta "spalla-spalla" con Matteo Fedi

il podio
 

 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati