BASSANO DEL GRAPPA (VI)- 2° Memorial Vittime Del Vajont.
Bis della Filmop sul Vajont:
dopo Finetto tocca a Pagani

Le prime due edizioni del Memorial “Vittime del Vajont”, gara per Under 23 con partenza da Bassano del Grappa e arrivo a Erto, sono finite nel carniere della Filmop Ramonda Parolin. Un anno fa vinse Mauro Finetto, che ieri ha disputato il campionato del mondo a Stoccarda. Il secondo nome nell’albo d’oro della corsa è quello di Angelo Pagani, il diciannovenne reclutato da Mirko Rossato a stagione inoltrata e particolarmente in evidenza in quest’ultimo scorcio di stagione.
Pagani si è inserito nel nutrito drappello andato in fuga dopo metà gara e sulle rampe che conducono verso il traguardo ha preso il largo dapprima in compagnia di Bonifetto, quindi in totale solitudine. Alle sue spalle i suoi compagni di squadra hanno agevolato la sua azione permettendogli di concludere con mezzo minuto sugli inseguitori.
Angelo Pagani è nato il 4 agosto 1988 a Mariano Comense e risiede a Cesano Maderno (Milano). E’ un passista-scalatore alto 176 centimetri, per un peso forma di 65 chilogrammi. Ha iniziato a gareggiare da giovanissimo e da junior è stato convocato in azzurro sia al campionato del mondo, sia all’europeo.
Al primo anno da junior ha vinto quattro corse, al secondo cinque. Nel 2006 è stato vice-campione italiano a cronometro, battuto da Adriano Malori, oggi suo compagno di casacca alla Filmop Ramonda Parolin.
Ordine d'arrivo
1. Angelo Pagani (Filmop Ramopnda Parolin)
km 117, media 44,082
2. Fabio Casotto (Zalf Desirèe Fior) a 30"
3. Gianluca Brambilla (Zalf Desirèe Fior)
4. Edoardo Girardi (Filmop Ramonda Parolin)
5. Marcello Pavarin (Filmop Ramonda Parolin)
6. Manuel Belletti (Trevigiani Dynamon)
7. Valentino Borghesi (Moro Scott)
8. Andrea Piechele (Trevigiani Dynamon)
9. Diego Carnelutti (Permac Bibanese)
10. Gabriele Tassinari (Zalf Desirèe Fior)

( Eros Maccioni )

Angelo Pagani
Photoreportage by Renzo Gandini

 
 
 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | tutti i diritti riservati