-
TERRACINA (LT) - XXXII G.P. Marcello Falcone

Il Trofeo Marcello Falcone porta per il secondo anno di seguito la vittoria alla Arianna Rimor di Primo Mori, un podio tutto per loro. A vincere la gara IL campione Italiano Alfredo Balloni che anticipa Il suo compagno di squadra Fiaschi sulla linea di arrivo, poi Viola in una volata a tre Batte Iannetta e Valletti.
90 i partenti di oggi, ma solo in 25 finiranno la gara.
Il via é stato dato alle 9:05, e solo dopo 2 km nasce una prima fuga con 5 corridori che prendono subito 30" sul gruppo. Al10km la fuga prende 1'30 su un grupetto di 4 corridori, gruppo ammiraglie e maglia tri-colore a 2'20. Al 15km diventono in 9, con Winter della CSC O'Grady S.Anastasia, Guido Antonetti, Daniele Lambertini, Collin Walckzyk dei Vigile del Fuoco, Valletti (Civitavecchiese), Zingaretti (Rimor), Dodo (Nial), Prisco (Vollese) e Rotondini (Atellana). Il gruppo dei fuggitivi sembra di andare d'accordo e prendono un vantaggio massimo di 2'50 sul campione Italiana Balloni. Sembra ormai finita la corsa, e che se la gioceranno poi in salita e volata fra di loro. Ma prima di iniziare la salita Balloni si porta davanti al gruppo inseguitori a fare l'andatura ed all'imbocco salita il distacco é si solo 1'10.Inizia la salita della Madonna della Civita ad Idri, e Balloni non ci sta al distacco ed inizia a scattare, portando con se Fiaschi e Danilo Iannetta dei Vigili del Fuoco. I nove rimangono solo con Winter e Valletti, che cercano di proseguire con un minimo vantaggio di 20", ma presto Balloni sarà alle loro spalle e Valletti atacca e se ne va solo. Al GPM scolina Valetti, Balloni e Fiaschi, e dietro ci sono Winter e Iannetta e si riporta dentro anche Viola. Fondo discesa viene ripreso e staccato Valletti dalla coppia Rimor di Balloni e Fiaschi, che aumentono sempre il loro vantaggio. a 5km dall'arrivo la vittoria é sicura per la Arianna Rimor che ormai hanno oltre 2' sui inseguitori.
Tagliano il traguardo Balloni e Fiaschi bracce alzate. Poi la volata a 3 dove si piazza al 3° posto Viola, battendo Iannetta. Buona la prestazione del corridore Australiano Christos Winterm che ha fatto oltre 90km di fuga.
Ospite d'onore alla premiazione il CT della Nazionale Italiana Professionisti, Franco Ballerini, e l'ex campione Laziale Gigi Sgarbozza.

ARRIVO

1° Alfredo Balloni Rimor
2° Enrico Fiaschi Rimor
3° Antonio Viola Rimor
4° Danilo Iannetta C.T Vigile del Fuoco
5° Daniele Valletti Civitavecchiese
6° Daniele Belli Rimor
7° Matteo Ginghiali Rimor
8° Christos Winter Team CSC O'Grady S:Anastasia
9° Giuseppe Conversano
10° Daniele Lambertini C.T. Vigili del Fuoco

(

il tricolore Balloni

il Podio

la fuga a nove

Winter e Jannetta
 
 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati