SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) - 7° Trofeo Dei Colli Marignanesi -
Domenica 01/04/07, sul circuito cittadino di San Giovanni in Marignano si è corso il 7° Trofeo dei Colli Marignanesi; la manifestazione come sempre organizzata dal Velo Club Cattolica, ha visto alla partenza 171 corridori da ben 9 regioni diverse.
Presenza d’eccezione al via, quella di Ulissi Diego, campione del mondo della categoria, e della sua squadra, la Cycling Team Vangi, autrice di una tripletta la scorsa settimana a San Remo.
Con questi presupposti, ci si aspettava una gara scoppiettante; così, gia dalle prime battute si è notata una gara molto intensa, in cui i protagonisti, hanno pensato a tutto tranne che risparmiarsi, ma la lunga e veloce discesa a 5 km dalla fine non lasciava spazio agli attaccanti del caso.
Arrivati al penultimo giro, un drappello di 8 corridori si fa avanti, riuscendo ad evadere dal gruppo, ma venendo poi ripresa a metà dell’ultimo giro; proprio il ricongiungimento al gruppo, permette all’attuale campione del mondo Ulissi di uscire dal gruppo, con un compagno di squadra, Davide Apollonio, i due grazie alla loro intesa, riescono a staccare il gruppo e a difendere il vantaggio in discesa. Così sull’arrivo di via Roma, i 2 arrivano in parata trionfale. Al 3 posto, un altro rappresentante della Cycling Team Vangi: il romagnolo Thomas Fiumana; andando a completare un podio interamente composto da membri del team toscano. La gara è stata particolarmente veloce e dura, la media finale di quasi 42km/h lo dimostra e così molti corridori hanno dovuto ritirarsi.
La maglia di campione provinciale per il secondo anno consecutivo è stata vinta dal riccionese Luca Valcarenghi, ex Velo Club Cattolica.
La gara ancora una volta organizzata dal Velo Club Cattolica, ha avuto il suo atto finale nella premiazione in Piazza Silvagni, alla presenza del primo cittadino marignanese Domenico Bianchi.

Ordine d’arrivo
1. Ulissi Diego (Vangi Ambra Sparo Caparol )
2. Apollonio Davide (Vangi Ambra Sparo Caparol )
3. Fiumana Thomas a 35" (Vangi Ambra Sparo Caparol )
4. Sorrentino Enzo (G.S. U.Signori)
5. Puccio Salvatore (U.C. Petrignano Gruppo Barilli)
6. Ceccarelli Elia (S.C. Sidermec F.lli Vitali)
7. Sbaragli Kristian (Vangi Ambra Sparo Caparol )
8. Maffezzoli Davide (A.S. Team Airone)
9. Angelone Palmerino (Vangi Ambra Sparo Caparol )
10. Tommassini Fabio (Giammy Team)

100km Tempo impiegato 2.25.00 Media 41,379 kmh

 
 

 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati