-
Santeramo in Colle XVI Coppa Sant\'Erasmo Allievi e Juniores

MESSAGGIO: XVI Coppa Sant\'Erasmo
Categoria Allievi e Juniores
Iscritti 100 Partenti 85 Arrivati 50
Km 60 in 1h 44 minuti media 35Km/h

Cronaca.
Santeramo in Colle. Successo di Giuseppe De Facentis, dell\'ASD \"E. Bombini\" San Ferdinando di Puglia,nella XVI edizione della Coppa Sant\'Erasmo, nella gara riservata alla categoria allievi e juniores. De Facentis, allievo classe 92, 15 anni ancora da compiere, è stato il protagonista assoluto della manifestazione. Percorso molto interessante con la salita di Viglione da ripetere 3 volte, e l\'arrivo in leggera ascesa. Nel corso del 2° giro, al km 35 De Facentis sferrava il suo attacco all\'inizio della salita, vinceva il GPM e si portava al comando con altri 3 atleti, l\'Under 23 della Terra di Puglia Conversano, De Leo Marco della Tugliese e l\'allievo del G.S. Crispiano Pagone Francesco.
Nella discesa perdeva contatto Pagone, si presentavano quindi in tre per affrontare la volata finale dove la spuntava per 10 cm il fuori quota Conversano, su Giuseppe De Facentis della A.s.d. \"E. Bombini\" San Ferdinando di Puglia, autore di una prova davvero interessante e convincente.
De Leo, 3° all\'arrivo, si laureava Campione Regionale Pugliese tra gli Juniores.

Ordine d\'Arrivo

1° Giuseppe De Facentis ASD\"E. Bombini" San Ferdinando di Puglia

2°Alessio Bruno S.C. Levorato a 10"
3° Francesco Pagone G.S.C. Crispiano
4° Angelo Carone G.S. Massafra
5° Riccardo Cosi G.S. Melissano
6° Antonio Rubino G.S. Penisola Sorrentina
7° Andrea Ambrosio G.S.C. Penisola Sorrentina
8° Andrea Vetere S.C. Levorato
9° Fausto Porce S.C. Levorato

JUNIORES
Fdp Andria, Giuseppe Conversano vince a Santeramo
I quattro juniores convocati nella rappresentativa pugliese impegnata in Sicilia


Tanto tuonò che piovve. Finalmente è arrivata la prima vittoria in casa Fiore di Puglia/Caffè Jesi, Mc&c/ Ermetika. A trionfare è Giuseppe Conversano sul circuito di Santeramo, in occasione della sedicesima edizione della coppa Sant'Erasmo. Alla gara riservata agli Juniores e agli Allievi hanno partecipato 83 ciclisti che si sono dati battaglia sui 22 km da ripetere tre volte.

Una competizione che è entrata nel vivo già al primo giro con l'andriese Conversano con una fuga utile a scremare il gruppo. All'inizio della salita del secondo giro ci ha provato anche l'altro andriese Giacobbe Massa che, dopo essersi aggiudicato il Gran Premio della Montagna, è stato raggiunto dal gruppo. Infine ci ha riprovato Conversano in compagnia di altri due avversari .
I tre portano la fuga fino all'arrivo tagliato per primo dal ciclista della Fiore di Puglia/Caffè Jesi/Ermetika/Mc&C. A completare l'ordine anche gli altri andriesi Castellana giunto quarto e Massa giunto quinto. Il team andriese è stato impegnato anche con gli Esordienti a Termoli. L'andriese Giuseppe Paparusso ha conquistato l'ottavo posto nel nona edizione della coppa S. Timoteo. Infine, nella categoria Elite, Domenico Abruzzese ha ottenuto un buon secondo posto nel quarto giro Vista Torre Belmonte di mountain bike.
"Arrivano le prime vittorie - commenta il direttore sportivo Savino Lotito - ma c'è anche grande soddisfazione per gli Juniores Giacobbe Massa, Giuseppe Conversano, Giovanni Azzarone, Martino Castellana, convocati dalla rappresentativa pugliese per la due giorni in Sicilia con la manifestazione del piano solidale".


L’Ufficio stampa



1° Comnversano Giuseppe ( Terra di Puglia Caffè Jesi )
2° De Leo Marco ( Tugliese )
3° Canio Marone (Mengoni)
4° Castellana Martino ( Terra di Puglia Caffè Jesi )
5° Azzarone Giovanni (Terra di Puglia Caffè Jesi )


Giuseppe Conversano
 
 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati