VILLADOSE (RO)
29° G.P. Bcc Del Polesine - 30° M.O. Comune Di Villadose-
Grande spettacolo di pubblico e di corridori, oggi pomeriggio a Villadose dove si è disputato il 29’ Gp Banca di Credito Cooperativo Del Polesine, 30’ GP Comune di Villadose e 17’ Trofeo Angelo Gomme. Gara riservata alla categoria Juniores e valida anche per l’assegnazione della maglia di campione della Provincia di Rovigo. Ai nastri di partenza 101 corridori, che hanno percorso i 112 km di gara in 2 ore, 33 minuti e 8 secondi, alla media di 44,158 km/h. La corsa si è disputata su un circuito pianeggiante di km 8,050, ripetuto per 14 volte.
A dare il via il sindaco di Villadose Mirella Zambello ed il presidente della società organizzatrice, “Asd Villadose Angelo Gomme”, Roberto Dolcetto.
Alla prima tornata c’era già un gruppo di 8 fuggitivi, con un margine di 22” sul gruppo, si trattava di Eugert Zhupa della Team Bike 2000, Federico Dal Santo e Michele Zangirolami entrambi della Andreotti Auto, Andrea Babetto e Mario Sgrinzato del Team La Torre, Andrea Marchetti della Stella Alpina Renazzo, Alberto Mellinato della Coppi Gazzera e Sonni Corona della Tosetto. Il loro margine aumentava nel secondo giro fino ai 40”, quando al loro inseguimento si mettevano: Pierpaolo Toniato della Postumia e Nicolò Floriani della Ecodem, che però venivano riassorbiti dal gruppo.
Il vantaggio degli otto fuggitivi arrivava a 46” al terzo giro, poi cominciava a ridorisi, era di 31” al quinto giro ed al km 49 il gruppo si ricompattava.
All’11 giro altri 8 corridori escono dal gruppo acquisendo un vantaggio di 40” si tratta di Simone Zangirolami della Angelo Gomme, Nicolas Zanisi della Stella Alpina, Marco Martinelli della Coppi Gazzera, Simone De Rosa e Stefano Prestello della Danieli Team Isonzo, Niccolò Martinello della Tosetto, Fabio Zanchetta della Sandrigosport e Nicola Galletto della Contri Autozai.
A due giri dalla fine c’è però il ricongiungimento e si prospetta una volata a ranghi compatti, invece sotto il traguardo si presentano in quattro corridori, e ad imporsi è Andrea Tincani del Team La Torre di Tribano (PD) davanti a Stefano Prestello e a Francesco Castelli.
A vincere il campionato proviniciale è invece Eddine Moubtakir Imad, portacolori della Andreotti Auto Tecnoplast.

Roberto Giannese

iscritti 124 partenti 101 km 112 media 44,015

1° Tincani Andrea(89)Team La Torre
2° Presello Stefano(89)Danieli Team Isonzo
3° Castelli Francesco(89)F. Coppi Gazzera Videa
4° Rizzato Ivo(89)Pressix - Zanon - Tosetto
5° Martinello Nicolo'(89)Pressix - Zanon - Tosetto
6° Fadone Nicola(90)Danieli Team Isonzo
7° Lunardi Miki(89)Team La Torre
8° De Gaspari Federico (89)Postumia 73 Dino Liviero Cicl
9° MoubtakirImad Eddine(90)Andreotti Auto -Tecnoplast
10° Maronese Nicola(89)Mogliano 85 Col.S.Marco

by Sandrigosport


Photoservizio by Roberto Giannese

l'arrivo a braccia alzate di Andrea Tincani davanti a
Stefano Prestello e a Francesco Castelli

il podio

la premiazione di Moubtakir Imad Eddine campione provinciale
in quanto corridore della TC Andreotti Auto Tecnoplast, premiato dal
sindaco di Villadose, Mirella Zambello, dal vice presidente della Fci
della Provincia di Rovigo, Roberto Teotto, dall'Onorevole Gabriele
Frigato e da Andriano Zamana della Banca di Credito Coopertivo del
Polesine.

la partenza

la fuga

il gruppo
 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati