-
Juniores - TROFEO COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO -
L'azione decisiva sulla salita del "Bombone"
L'IRIDATO ULISSI SCATENATO
VINCE PER DISTACCO A RIGNANO SULL'ARNO

RIGNANO SULL'ARNO(FI).- Un Ulissi alla sua maniera quello visto in azione in uno splendido pomeriggio di sole nella gara di Rignano sull'Arno. Ed allora per il campione del mondo è arrivata un'altra vittoria, la tredicesima della stagione e che potrebbe anche essere l'ultima da juniores per il corridore di Donoratico della Vangi Ambra Cavallini Caparol, visto che l'attività è agli sgoccioli ed in Toscana è prevista solo un'altra corsa per juniores, domenica a Donnini di Reggello non lontano da qui. L'iridato sarà anche un po stanco (ne ha ampiamente ragione) e non sarà motivato come in altre occasione, ma è sempre un super Ulissi, un grande campione, una fulgida speranza per il ciclismo italiano. Lo si è visto in questo Trofeo Commercio Industria Artigianato-Trofeo Orazio Mistretta a Rignano sull'Arno, dove il campione del mondo è stato grande protagonista e vincitore per distacco al termine di una splendida gara, veloce, con un'ottantina di partenti e 48 arrivati.
Una corsa organizzata dal Comitato locale e dall'Us Pontassieve che ha riservato un ordine di arrivo di lusso, con l'iridato al primo posto (questa per lui potrebbe essere stata l'ultima vittoria da juniores) e quindi i due compagni di squadra, il campione toscano Sbaragli e l'azzurro Appollonio, poi il forte umbro Puccio ed il tricolore della crono Balloni, qui primo nel 2005. L'azione decisiva dello scatenato Ulissi all'inizio della salita del Bombone con un allungo alla sua maniera, che ha messo in ginocchio gli avversari, per un finale di corsa travolgente ed esaltante anche per gli sportivi e gli organizzatori.
ANTONIO MANNORI
ORDINE DI ARRIVO: 1)Diego Ulissi (Vangi Ambra Cavallini Caparol) Km 105, in 2h28', media Km 42,537; 2)Kristian Sbaragli (id.) a 15"; 3)Davide Appollonio (id.) a 19"; 4)Salvatore Puccio (U.C. Petrignano Gruppo Barilli) ) a 20"; 5)Alfredo Balloni (Arianna Rimor) a 25"; 6)Landini a 42"; 7)Buttarazzi a 2'15"; 8)Barchi; 9)Puccioni a 2'20": 10)Dorio.
Video tratto da " CICLISMO IN TOSCANA"
a cura di Carlo Sgrò - telecronaca Antonio Mannori

il combattivo Salvatore Puccio

 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati