.
15/05/2007 - BUSTO GAROLFO (MI) - PISTA

Esordio trionfale dell’attività su pista dei ragazzi del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi che nella 1° prova stagionale sul Velodromo di Busto Garolfo monopolizzano il podio della velocità con il 1° posto di Cristian Rossi ed il 3° di Roberto Vanelli e sfiorano la vittoria nella corsa a punti con il 2° posto sempre di Rossi ed il 6° di Vanelli.

Circa una quarantina gli atleti in gara, con di fatto tutti i migliori specialisti lombardi cosa che rende ancora più significativo il risultato dei nostri portacolori.

In avvio qualificazione sui 200 mt con 12 qualificati per le successive batterie e ben 3 atleti del Club Ciclistico Cremonese 1891 qualificati (rispettivamente Rossi 5°, Vanelli 6° e Borra 8°). Nelle batterie agevole vittoria di Vanelli e Rossi mentre Borra non riesce a superare il turno. In semifinale Vanelli su ritrova con Locatelli e Perego entrambi della Romanese ma riesce incredibilmente ad avere ragione di entrambi con una volata magistrale per tempismo e forza. A sua volta Rossi si sbarazza in modo autorevole del favoritissimo Wackermann (Molinello) e Geraldino (Senaghese). Finalissima quindi con Rossi e Vanelli del C.C. Cremonese 1891 Gruppo Arvedi contro Wackermann ripescato dai recuperi.

Capolavoro tattico dei nostri ragazzi con Vanelli che parte lunghissimo costringendo ad un estenuante recupero Wackermann e grande sprint di Rossi che conquista alla grande la sua prima vittoria su pista. Veramente una grande finale con una grande dimostrazione di intelligenza tattica di squadra tanto che Rossi e Vanelli sono stati complimentati da tutti i direttori sportivi ed i tecnici presenti al velodromo.

Corsa a punti in conclusione di serata con l’appendice delle qualificazioni superate brillantemente da Rossi, Vanelli, Borra e Deni, con quindi 4 nostri atleti nella finale.

Ovviamente marcatissimi Rossi e Vanelli che comunque riescono ad essere protagonisti con Vanelli che a metà gara è addirittura in testa alla classifica con uno sprint micidiale dove rimonta tre atleti della Romanese impegnati a favorire il loro compagno Locatelli. Purtroppo subito dopo Vanelli è vittima di un problema meccanico (allentamento della sella) che lo condizionerà per il resto della gara. Ci pensa Rossi a ritornare protagonista inserendosi in una fuga a 4 che arriverà sino alla fine e che lo vedrà lotterà per la vittoria sino all’ultimo giro dove purtroppo si classifica al secondo posto nella volata finale che gli vale anche il secondo posto in classifica.

Grande prestazione quindi di tutti i nostri ragazzi che hanno veramente ben impressionato, non solo per i brillanti risultati, ma anche per la compattezza di squadra dimostrata di fronte ad avversari di grande levatura.

C’è da aggiungere che era presente anche l’esordiente Matteo Calcagni, alle sue prime esperienze in un contesto di gara inusuale per lui, il quale, dopo aver mancato la qualificazione nella velocità, si è ben comportato nella corsa a punti dove ha invece superato il turno di qualificazione nonostante una foratura a metà gara; si è brillantemente comportato poi nella finale dove, pur non ottenendo punti, è stato protagonista in tutte le volate.

Velocità allievi

1° Rossi Cristian - C.C.Cremonese 1891 Gruppo Arvedi
2° Wackermann Luca - Pol. Molinello
3° Vanelli Roberto - C.C.Cremonese 1891 Gruppo Arvedi
4° Locatelli Paolo - Romansese
5° Geraldino Cristopher - Senaghese
6° Perego Fabio - Romanese

Corsa a punti allievi

1° Perego Fabio - Romanese
2° Rossi Cristian - C.C.Cremonese 1891 Gruppo Arvedi
3° Wackermann Luca - Pol. Mulinello
4° Tonelli Andrea - Romanese
5° Bezzornia Andrea - Senaghese
6° Vanelli Roberto - C.C.Cremonese 1891 Gruppo Arvedi

 
 
   
 

 

© 2007 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati