CAR DIESEL & FDB ECODEM.

Ruoli capovolti nella corsa di fine stagione
QUANDO IL CICLISMO VA ALLA ROVESCIA:
CORRIDORI SULL’AMMIRAGLIA, D.S. IN BICI

Viviani e Alberio, la coppia d’oro del ciclismo azzurro, ha guidato i rispettivi tecnici che sono saliti in sella.

Non sono state le ruote a girare in senso contrario, ma i ruoli che atleti e dirigenti hanno vestito nella corsa di fine stagione: Castel d’Azzano-Brenzone.
Ad inforcare le bici ci hanno pensato Remo Cordioli, d.s. della Car Diesel, e Francesco Rossignoli, presidente della Fdb Ecodem. E sulle ammiraglie sono saliti i rispettivi portacolori, per l’intera stagione spronati dai tecnici che si sono rimessi in sella: Tomas Alberio (sei vittorie su strada e terzo agli Europei Madison) e il pluridecorato Elia Viviani (nove vittorie su strada, medaglia di bronzo Mondiali inseguimento a squadre, Campione Europeo individuale a punti, terzo nel Madison in coppia con Alberio, più tre titoli di Campionati Italiani pista velocità olimpica,inseguimento a squadre e americana in coppia con Nicolò Martinello).

Per i due nostalgici della pedalata, i suggerimenti dei corridori nel superare le asperità si sono rivelati importanti tanto quanto il supporto dei vari collaboratori. Così la “dritta” del preparatore atletico Alessio Girelli è stata fondamentale per consentire a Cordioli l’allungo sulla salita di Custoza, superata per primo da Rossignoli.
Gruppo compatto invece all’arrivo posto sulla Riviera Gardesana in prossimità dell’Hotel Relly, sede del ritiro delle squadre durante il periodo invernale, promosso a luogo di ritrovo a conclusione dell’immane fatica, ricompensata dal menu poco sportivo e più pantagruelico, pensato e servito dal fido Ruggero.
Dopo il lauto pasto ogni partecipante è tornato a vestire i propri panni: Viviani e Alberio sulle bici, Rossignoli, Cordioli e i rispettivi collaboratori nelle ammiraglie e pace fatta per tutti, in vista Bike4Show dall’8 all’11 novembre a Milano, inserita nella Fiera del ciclo. Così, dopo i successi in pista ad Aigle, Milano aspetta la coppia d’oro veronese.


REMO CORDIOLI FRANCESCO ROSSIGNOLI

CORDIOLI ALBAN BONIZZI MARCHESINI

i partecipanti

DS ALESSIO GIRELLI.
 
Ufficio Stampa
FDB-Ecodem
Roberta Cailotto

 

italiaciclismo News