COLLE UMBERTO (TV) - 20° Circuito Di Colle Umberto - 8° G.P. Italimmobiliare-
Colle Umberto (Treviso) - sabato 12 aprile 2008 - Nel micidiale prologo del Memorial Danilo Furlan, ultimo atto del Challenge De Nardi incassato dal vicentino Giampaolo Biolo (l’azzurro della pista finito ai box come Alex Buttazzoni che lo tallonava ad una manciata di punti), è stato Derik Zampedri a ritrovare la via del successo. Nell’incertissimo epilogo in salita, il trentino ex tricolore del cross ha impallinato il vicentino Marco Canola (vittima di un salto di catena al momento di innescare i watt per il rush finale) e lo sparuto drappello rimasto in gara a contendersi il classico appuntamento ad eliminazione proposto dal Frare-De Nardi che ha visto tre grandi protagonisti: come volevasi dimostrare il vincitore del Piva Roman Maximov (Ct Friuli), l’azzurro Manuele Boaro (Zalf) a segno da campione dell’internazionale di Longera (Ts) ed il campione europeo U23 Andrej Klyuev. Il terzetto innescato dall’azione del laziale Marco Gadici (Marchol), successivamente rimasto però senza gambe, ha visto svanire la pregevole ed esaltante azione a sole due tornate da percorerre (circa - 4km) delle 42 previste, dopo un attacco durato la bellezza di 20 giri, praticamente metà gara.
Ricomposta la testa ecco i fuochi d’artificio con la Zalf in cabina regia. Ma in fondo all’infinito rettifilo d’arrivo sono le maglie della Trevigiani ad emergere e dominare. Il rodigino Thomas Tiozzo prende la testa, pare farcela, ma a 40 metri finisce la benzina e si pianta: sbuca il compagno di squadra Derik Zampedri, lo affianca, lo salta, ed alza le braccia al cielo regalando il tris stagionale al presidentissimo Remo Mosole.

Massimo Bolognini by ciclonews.it

ARRIVO: 1. Derik ZAMPEDRI (Trevigiani Dynamon) km 90,300 in 2h13’12” media 40,676 km/h; 2. Marco Canola (Zalf Désirée Fior); 3. Fabio Donesana (Bergamasca De Nardi); 4. Andrea Piechele (Trevigiani); 5. Cristiano Colombo (Solaris Grigolin Saclà Palazago); 6. Thomas Tiozzo (Trevigiani); 7. Federico Masierio (Zalf); 8. Rudy Saccon (Team Tata Velo Veneto); 9. Alessandro Lollato (Molino di Ferro Vangi Giorgione); 10. e Anthony Di Luigi (Solaris). Iscritti 170, partenti 134.

>> galleria fotografica

VIDEO CLIP
videoclip by gi@nnibici
 
 

 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione