<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>

Elite-under 23 (Internazionale) - 44 Coppa Colli Briantei
Elite-under 23
08 giugno  2008 - SOVICO (MI)

L'AUSTRALIANO LEIGH HOWARD
VINCE LA COPPA COLLI BRIANTEI


SOVICO (MI) E' l'australiano Leigh Howard a fregiarsi del successo, in volata davanti al bresciano Carini e al piacentino Marzoli, sul 
traguardo della 44esima Coppa Colli Briantei, gara ciclistica internazionale per la categoria Elite e Under 23, che quest’oggi 
si è corsa a Sovico, nel Milanese,Davvero perfetto lo sprint del canguro Howard, 18 anni, originario della cittadina di Waurn Ponds, nella stato della Victoria, due volte campione del mondo juniores dell'inseguimento a squadre, che ai 250 metri finali è scattato con veemenza lasciando sui pedali i suoi avversari. 

"E' stato il mio compagno O'Shea a spingermi verso questo importante trionfo - ha spiegato Howard, che ha un diploma di perito elettronico e in Italia risiede a Castronno, nel Varesotto-. Io non ho fatto altro che allungare con decisione senza più voltarmi". La Coppa Colli Briantei, organizzata dal Velo Club Sovico, ha offerto il solito spettacolo, con i suoi 194 concorrenti ai nastri di partenza in rappresentanza di otto nazioni. 
Al chilometro 18 parte la fuga di Gamberoni, Gasparini, Starcyk e Podgornik ai quali si agganciano, al km 29, anche Carini, Marycz, Vicini, Osinski, Ligas, Girardi e Antonioli. A due giri dalla conclusione della corsa, evadono in tre dal gruppetto dei battistrada : Carini e i polacchi Marycz e Osinski. Il terzetto guadagna fino ad un massimo di 1'30" ma viene riassorbito a 12 chilometri dall'arrivo.  Nel finale ci prova il polacco Dybel ma il gruppo torna compatto ai meno 8. Volata a ranghi compatti, con Howard che passa per primo sulla fettuccia bianca conquistando la sua prima vittoria su strada. 


ORDINE DI ARRIVO:

1. Leigh Howard (Australia) km.152 in 3h 36' media/h 42.063;
2. Giovanni Carini (Pagnoncelli Ngc Perrel); 
3. Samuele Marzoli (Pagnoncelli Ngc Perrel);
4. Matteo Montanari (Team Fidibc.com);
5. Damian Walczak (Pol, Mg Kvis Norda Pacific); 
6. Daniele Canziani (Pagnoncelli Ngc Perrel);
7. Styven Fanelli (Eurobike Air Express);
8. Marco Giani (Velo Club Mendrisio PL Valli); 
9. Fabio Negri (Mapooro Named);
10. Michele Nodari (Cremonese Arvedi Unidelta);
11. Ogris Vid (Slo, Bk Loborika);
12. Marco Prodigioso (Italfine Podenzano);
13. Alexey Tsatevich (Russia);
14. Dmitri Sokolov (Russia);
15. Fausto Fognini (Feralpi Ngc Pool Cantù). 



Ufficio stampa
Danilo Viganò

 

 

 
 

 

© 2008 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione