|
|
|
|
2012-09-16 - EMILIA ROMAGNA
- CAVEZZO (MO)
UNA CORSA PER RIPARTIRE di Km. 40,200 alla media di 36,545 Km/h
|

Oggi e' toccato al ciclismo giovanile a dare il suo contributo morale alle popoalzioni della bassa modenese colpite dal terremoto. ma in particolare alle societa' ciclistiche della zona ed a tutti i loro ragazzi.
Piazza Martiri della Liberta' a Cavezzo che mostra ancora le profonde ferite causate dal terremoto e' stata completamente invasa in maniera composta da 197 esordienti con tutti i suoi accompagnatori.
L'assessore allo sport di Cavezzo Andrea Ascari ha ringraziato i ragazzi e le societa' presenti per questo segno di riconoscimento, ed insieme a lui era presente l'assessore allo sport di Soliera Maurizio Andreoli, ed il vice sindaco di Formigine Antonietta Vastola, il comune che in accordo con la US Formiginese hanno proposto di spostare sulle zone del sisma il classico appuntamento formiginese.
Sulla linea di partenza ad onorare l'appuntamento anche le maglie tricolori dell'esordiente Alessandro Covi,e della campionessa italiana allieve Jessica Licata
Poi i sentimenti allo lasciato lo spazio alla competizione, una gara in linea di 40 km attraversando Medolla, San Felice, Massa Finalese, per poi entrare sul circuito di Finale Emilia con uno spettacolare carosello conclusivo su di un circuito da ripetere tre volte.
Gara senza difficolta' altimetriche, ma che negli ultimi 12 km finali ha assotigliato notevolmente il gruppo di testa.
E con una volata magistrale si e' imposto il bolognese Nicolo' Gozzi della Tonino Lamborghini,sul piacentino Federico Turci della Cadeo Carpaneto ed al romagnolo Federico Corvini della Scat, tutti esordienti del secondo anno.
Nella classifica riservata agli esordienti del primo anno si e' imposto il portacolori della Fausto Coppi di Cesenatico Simone Buda, sul veneto Ivan Berto della Cartura Nalin ed a Luca Regalli della Cadeo Carpaneto.
E' poi stato il vice sindaco di Finale Emilia Daniele Monari a complimentarsi con i protagonisti della gara, ed a effettuare le premiazioni.
Molto carina e di notevole spessore umano la conclusione della giornata presso il Campo 1 della Protezione Civile gestito dalla Associazione Nazionale Alpini che nell'occasione erano supportati dai volontari della Polisportiva Formiginese,dove e' stato offerto il pasta party agli atleti ed accompagnatori.
E'stata anche l'occasione per consegnare una raccolta fondi coordinata dal Baby Team Iaccobike che nel corso della stagione gli esordienti di varie societa' hanno messo a disposizione i loro premi
Una giornata che ha visto l'organizzazione tecnica della US Formiginese, con il supporto della UC Sozzigalli, in campo la professionalita' dei Progetti Scorta, il Team Anna Neri, la Polizia Stradale di Modena, il team Casolari, mentre la Polizia Municipale di Finale Emilia ha coordinato i numerosi volontari nella parte finale.
Una gran bella giornata dove gli organizzatori sono riusciti nel loro intento di fare passare un messaggio particolare che andasse al di la' del fatto puramente sportivo. |
ORDINE DI ARRIVO: |
1° GOZZI NICOLO' |
(TONINO LAMBORGHINI) |
2° TURCI FEDERICO |
(A.S.D.CADEO CARPANETO ) |
3° CORVINI FEDERICO |
(U.C. SCAT) |
4° MURATORI DAVIDE |
(PEDALE RIMINESE TERRANOVA ) |
5° COVI ALESSANDRO |
(S.C.CADREZZATE) |
6° LONGAGNANI LUCA |
(ASD DAVOLI BAGNOLESE GATTATICO ) |
7° GUIDETTI ERIK |
(S.C.CAVRIAGO & OMG) |
8° SAVIOLI MATTEO |
(S.S. JUVENES C.I.S. SAN MARINO) |
9° MOLISSO YURI |
(SIDERMEC RIVIERA) |
10° NAMLI ACHRAF |
(S.C.CAVRIAGO & OMG) |
|
|
|
|
|
|
|
|
© 2012 copyright by italiaciclismo.net | Tutti i diritti riservati
vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione
|
|
|